Anteprima

"Athletic Soul"

Athletic Soul Il gioco di atletica che tutti aspettavano!


Troppo svogliato per iscriverti in palestra? Credi di avere la stoffa del campione ma di non averla mai dimostrata? Athletic soul è il gioco da tavolo per voi!

No, le tue orecchie non hanno sentito male, stiamo parlando di un vero e proprio ability game.

Athletic Soul è un gioco di Marco Cipriani composto da ben 7 modalità di gioco

(Pista, Salto con l'asta, Salto in alto, Salto in Lungo, Lancio peso/disco/giavellotto).

Ad oggi,disponibili all'acquisto solo Salto con l’asta e Salto in lungo, minigiochi che ho potuto toccare con mano grazie a Marco.


Ma come si gioca?


SALTO IN ALTO


  1. Montare il gioco e controllare bene che tutti i componenti siano stati posizionati correttamente.
  2. Assicurarsi che il tappetino aderisca bene alla rampa per un funzionamento ottimale.
  3. Mettere la biglia al inizio della corsia e dichiarare la misura da saltare.
  4. Posizionare l’asticella.
  5. Tirare cercando di stare al centro della corsia per sfruttare la parabola centrale del tappetino che consente il salto, ogni giocatore dispone di 3 tentativi.


  • La misura è superata se la biglia sorpassa l’asticella senza farla cadere.
  • Il salto è nullo se l’asticella cade completamente, da entrambi i punti di appoggio, se un giocatore non riesce ad avere dei risultati facendo tutti nulli prenderà 0 punti.


6. Riportare le prestazioni dei salti nella scheda segnapunti.



SALTO CON L’ASTA



  1. Montare il gioco e controllare bene che tutti i componenti siano stati posizionati correttamente,soprattutto il lato della membrana elastica che deve far rimbalzare la biglia.


2. Mettere la biglia all’inizio della corsia e dichiarare la misura da saltare.


3. Posizionare l’asticella e tirare cercando di prendere il centro della membrana elastica per ottenere la spinta per far rimbalzare la biglia e saltare l’asticella, ogni giocatore dispone di 3 tentativi per passare la misura dichiarata.


  • La misura è superata se la biglia sorpassa l’asticella senza farla cadere.
  • Il salto è nullo se l’asticella cade completamente, da entrambi i punti di appoggio, un giocatore che farà tutti i salti nulli, non otterrà alcun risultato valido e prenderà 0 punti.


4. Riportare le prestazioni dei salti nella scheda segnapunti.



Ricordiamo che Athletic Soul è un’autoproduzione quindi non sarà presente su kickstarter. Il gioco che comprende tutti i giochi interni e la pista avrà un prezzo di lancio di 150€, all’apparenza può sembrare dispendioso ma è un gioco grande con tanti componenti tutti materiali di alta qualità la pista, è quella vera fornita da Mondo SPA azienda italiana leader nel settore che ha fatto le piste alle ultime Olimpiadi a Rio 2016.


Cosa ne penso di questo titolo? Bhè credo che sia una vera e propria genialata, unire il mondo dell’atletica a quello del gioco sano e divertente.

Il materiale usato per la creazione del prototipo, il forex;perchè ricordiamo che Athletic Soul non è ancora uscito sul mercato; è di ottima fattura.


Non smetterete più di giocare perchè ad ogni partita finita vi andrà di farne sempre un’altra per cercare di superare il proprio record personale.


In conclusione noi della redazione vi consigliamo fortemente il titolo per la sua originalità e spensieratezza




BIOGRAFIA DELL' AUTORE



Angelo Greco (Fondatore & Autore)

Fin da piccolo mi hanno sempre incuriosito i giochi da tavolo, tanto da diventare la mia passione più grande!

La mia collezione è abbastanza ampia, ma cerco sempre di conoscere giochi nuovi e innovativi! Non c'è niente di meglio di una bella serata in compagnia assieme ad amici e familiari condita con un "party game" in grado di strappare risate e farti dimenticare noia e malumore.

Ultimamente mi ha molto intrigato il mondo dell'editoria e per questo motivo ho deciso di mettermi alla prova creando la redazione "Passione Giochi da Tavolo" per tenervi sempre aggiornati sul vasto e magnifico mondo dei boardgames! Tra gli ultimi progetti che mi tengono legato a questa realtà, c'è la "mia" creazione di un gioco da tavolo di carte strategico, pronto per uscire sul mercato...

Amo i giochi semplici, che impegnino la testa quanto basta, per questo motivo i miei giochi preferiti sono i party games e i family games.

Spero di riuscire ad essere sempre all'altezza delle vostre aspettative e vi auguro tante partite in bella compagnia