Party Games

Recensione “3 Segreti”

Recensione 3 Segreti: Diventare Detective per 1 giorno

Tutti abbiamo scheletri nell’armadio ma attenzione ci sarà qualcuno pronto a trovarli. In questo gioco sarete detective alle prese con casi irrisolti.

Edizione italiana: dV Giochi

Autori: Martino Chiacchera e Pierluca Zizzi.

Giocatori:da2 a 8

Eta:14+ Durata:15′

Amate il crimine, detective Conan e C.S.I? Beh questo è il gioco che fa proprio al vostro caso.

In questo gioco collaborativo mantieni i nervi saldi e con l’aiuto dei tuoi compagni di avventura, spedisci il colpevole al fresco.

Dentro la scatola

In questa piccola scatola troviamo non solo carte ma tanto divertimento.

Le carte complessivamente sono 50 e si dividono, in base ai colori, in tante difficoltà dal facile al difficile:

  • 7 carte verdi(facile)
  • 7 carte gialle
  • 7 carte arancioni
  • 7 carte rosse
  • 7 carte verde scuro
  • 7 carte blu
  • 8 carte viola

Il gioco

3 segreti è un gioco collaborativo. Lo scopo del gioco è di scoprire i 3 segreti di un caso irrisolto prima che scada il tempo a disposizione. Uno dei partecipante interpreterà la parte dell’agente sotto copertura cercando di farveli indovinare.

Per questo gioco abbiamo due modalità di gioco una è quella con l’app scaricabile su play store o app store e la seconda è quella senza app.

Per la modalità con l’app bisogna digitare il nome del personaggio scelto e quando l’agente è pronto preme il tasto play.

Per indovinare un segreto c’è un tempo massimo di 5 minuti.

L’agente può parlare solo se gli viene posta una domanda ed egli può rispondere solo con determinate risposte (SI, NO, NON ESATTAMENTE quando la domanda si basa su presupposti sbagliati, È IRRILEVANTE quando si è fuori strada)

Sul retro della carta ci sono 3 indizi uno per ogni segreto da scoprire in qualsiasi momento l’agente può leggere un’indizio ai suoi compagni specificando a quale dei tre elementi evidenziati si riferisce ma prima deve premere il tasto “lente” che dimezzerà il tempo.

Se il segreto viene indovinato l’agente preme il tasto stella è il tempo ricomincia per poi indovinare il prossimo segreto. Quando tutti è 3 i segreti sono stati scoperti la partita finisce.

Considerazioni

Per quanto mi riguarda il gioco è semplice e veloce ed è adatto a giocatori alle prime armi ed è ideale per passare una serata coinvolgente tra amici.

Acquista il prodotto su Amazon da questo link per supportarci 😉

Recensione disponibile anche sul sito di Houseofgames.it.

Angelo Greco

Passione Giochi Da Tavolo


Angelo Greco (Fondatore & Autore)

Fin da piccolo mi hanno sempre incuriosito i giochi da tavolo, tanto da diventare la mia passione più grande!

La mia collezione è abbastanza ampia, ma cerco sempre di conoscere giochi nuovi e innovativi! Non c’è niente di meglio di una bella serata in compagnia assieme ad amici e familiari condita con un “party game” in grado di strappare risate e farti dimenticare noia e malumore.

Ultimamente mi ha molto intrigato il mondo dell’editoria e per questo motivo ho deciso di mettermi alla prova creando la redazione “Passione Giochi da Tavolo” per tenervi sempre aggiornati sul vasto e magnifico mondo dei boardgames! Tra gli ultimi progetti che mi tengono legato a questa realtà, c’è la “mia” creazione di un gioco da tavolo di carte strategico, pronto per uscire sul mercato…

Amo i giochi semplici, che impegnino la testa quanto basta, per questo motivo i miei giochi preferiti sono i party games e i family games.

Spero di riuscire ad essere sempre all’altezza delle vostre aspettative e vi auguro tante partite in bella compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *